Servizi per le Aziende Agricole

Troveremo la soluzione più efficace alle tue esigenze

La nostra offerta

I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza agricola  a 360 gradi in materie come l’analisi del terreno, tecniche di coltivazione, monitoraggio patogeni e parassiti e molto altro.

 

ANALISI AGRONOMICHE

Ritiriamo campioni di terra, acqua e materiale vegetale da inviare a laboratori di analisi specializzati per poi fornire consigli di fertilizzazione e soluzioni tecniche adeguate

CONSULENZA AGRICOLA

Forniamo assistenza tecnica qualificata affinché i produttori agricoli prendano corrette decisioni agronomiche sulle attività di campo, sostenendoli nell‘affrontare scelte che ottimizzino i risultati.

CONTROLLO MACCHINE IRRORATRICI

Grazie a personale qualificato, siamo l’unico ente in Provincia di Imperia abilitato al controllo ed alla taratura delle attrezzature utilizzate dalle aziende per la distribuzione dei prodotti fitosanitari.

RITIRO VUOTI FITOFARMACI

Lo smaltimento dei contenitori vuoti di prodotti fitosanitari è un adempimento obbligatorio e viene effettuato presso i nostri punti vendita di Camporosso, Imperia e Taggia.

PROVE DI COLTIVAZIONE

Effettuiamo prove di coltivazione per valutarne la resa produttiva e l’adattabilità alle nostre condizioni pedoclimatiche e quindi fornire consigli utili ai coltivatori per la realizzazione dei nuovi impianti.

COLLABORAZIONI SCIENTIFICHE

Collaboriamo con consulenti esterni, quali docenti universitari ed esperti della nutrizione delle piante per la realizzazione di progetti, corsi di formazione professionale e organizzazione di convegni.

Il Controllo delle macchine irroratrici

Il controllo funzionale delle attrezzature per uso professionale, utilizzate sia in ambito agricolo che extra agricolo, è obbligatorio ai sensi dell’articolo 12 del decreto legislativo n. 150/2012 e consiste nella verifica delle principali parti meccaniche dell’irroratrice e delle modalità di utilizzo delle stesse secondo la metodologia indicata a livello nazionale dal Decreto 22 gennaio 2014 concernente l’adozione del Piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (Pan).

 

Richiesta controllo funzionale irroratrici

Tipologia irroratrice: